Cultura in Villa

DONNE DI FIORI

condividi su
Pubblicato il 08 marzo 2017

La mimosa identifica, al di là di ogni banale senso dell’ovvio, l’8 MARZO quale festa Internazionale della Donna. Per viverla in modo originale e “leggero”, senza però rinunciare a tutti gli spunti di riflessione e denuncia ancora aperti, Tania Muser proporrà un corso di Flower Design nell’affascinante cornice cinquecentesca di Villa Della Torre Allegrini, a Fumane di Valpolicella. La domus antiqua di Giulio Romano è il luogo ideale per vivere la dimensione dei fiori: circondata da un splendido vigneto, rosai, ulivi, piante e da due seduttivi ninfei, è ancora oggi, come nel Rinascimento, l’eloquente connubio di arte e natura dove poter esercitare il piacere del dialogo e dell’incontro. Seguirà la degustazione dei prodotti di un territorio altamente vocato che i vini Allegrini e l’Orto Biologico di Villa hanno saputo magistralmente valorizzare. Sguardo femminile dunque non per dimenticare le contraddizioni ma per alimentare, anche in questi tempi duri e contrastati, la joie de vivre…ed odorare il profumo di mimosa. 

Programma
Ore 10:00 Benvenuto in Villa 
Ore 10:15 Corso di Flower Design condotto e coordinato da Tania Muser
Nella prima parte verrà fatta un’introduzione teorica allo stile, la provenienza, il significato, il linguaggio dei fiori e le loro caratteristiche. Si proseguirà poi con la dimostrazione pratica del tema. 
Nella seconda parte, ciascun partecipante riceve i fiori e il materiale tecnico per creare la propria composizione. Al termine ogni partecipante porterà a casa la propria realizzazione.
Ore 12:30 Visita guidata di Villa Della Torre
Ore 13:00 Brunch in abbinamento ai vini Allegrini e consigli per la decorazione della tavola

Quota di partecipazione 110€ 
(Si richiede carta di credito a garanzia della prenotazione)

Info e prenotazioni entro il 3 marzo 2017

Villa Della Torre 
www.villadellatorre.it 
villadellatorre@allegrini.it – tel 045 6832070

Tania Muser
www.taniamuser.com 
info@taniamuser.com – cell. 349 2845095

condividi su