News

CIN CIN CIN...CINEMA L'emozione del vino sugli schermi di ogni tempo

condividi su
Pubblicato il 11 July 2013

Dopo l'evento dello scorso anno dedicato al Cinema e al Cibo, Villa Della Torre Allegrini fa vivere le grandi emozioni in celluloide con CIN CIN CIN...CINEMA: si tratta della proiezione, selezionata da Carlo Montanaro, di alcuni brani di opere cinematografiche dove il vino è protagonista e interprete di valori fondamentali per le società di ogni tempo e latitudine: piacere, devianza, eccesso, passione amorosa, sentimento della convivialità, speranza, riscatto.

Francis Ford Coppola, il mitico regista di tanti capolavori, amico di Marilisa Allegrini ed egli stesso produttore in Napa Valley del delizioso Rubicon, un rosso taglio bordolese complesso e molto elegante, ebbe a dire in un'intervista: "Ho salvato la mia vita con la mia etichetta di vino. Per fortuna la gente che continua a bere bene ogni anno si mantiene costante, mentre il pubblico di un film è sempre un'incongnita. Il vino, oltre che un amore, mi dà i soldi necessari per produrre i miei film da solo e avviare così una produzione indipendente".

Non c'è che dire! Un bel incipit per la serata: il vino che salva il cinema. Cin Cin Cin...Cinema.

Programma

Ore 17:30 Visita guidata di Villa Della Torre Allegrini con il vigneto e il Bucintoro
Ore 18:30 Diaologo con:
 

Carlo Montanaro, Università di Venezia
Giancarlo Beltrame, Università di Verona
Gianni Moriani, Venice International University
Giancarlo Mastella, Villa Della Torre Allegrini
 

PROIEZIONE DEI BRANI TRATTI DAI FILM SELEZIONATI
Ore 20:30 Aperitivo in Peristilio
Ore 20:45 Degustazione dei vini delle Aziende Toscane di Allegrini, Poggio al Tesoro in Bolgheri e San Polo in Montalcino, accompagnata da una cena di tradizione valpolicellese (solo su invito e prenotazione).

condividi su