Vai al contenuto principale

Villa Della Torre per Palazzo Te

Due capolavori, due città, due vini che li uniscono.

Villa Della Torre e Palazzo Te, apparentemente lontani per la distanza che separa Fumane e Mantova, sono profondamente legati dal genio di Giulio Romano e da una lunga storia che attraversa i secoli.

 

Dalle molteplici e significative assonanze che accomunano i due capolavori rinascimentali, nasce una fertile alleanza: due vini inediti, un Valpolicella e un Lugana, vestiti da due delle più note opere affrescate custodite da Palazzo Te: la Camera dei Giganti e la Camera di Amore e Psiche. Due vini simboli di antiche storie e figlio di un comune raffinato senso della bellezza.

Camera dei Giganti

A conferma del grande impegno e della collaborazione fertile tra i due enti, Villa Della Torre – monumento ma anche cantina della Valpolicella di proprietà della famiglia Mastella Allegrini – sceglie di vestire, proprio con l’affresco della Volta della Camera dei Giganti di Palazzo Te, un’edizione limitata del suo Valpolicella Classico Superiore, prodotto con le uve dei vigneti che circondano la Villa. Nasce così il vino “Camera dei Giganti” Valpolicella Classico Superiore DOC.

 

Scopri di più

Camera di Amore e Psiche

Villa Della Torre e Fondazione Palazzo Te confermano il profondo e sinergico legame che le vede protagoniste di un progetto congiunto dedicato alla valorizzazione del patrimonio culturale e, ad un anno dalla presentazione del vino “Camera dei Giganti”, nasce il vino “Camera di Amore e Psiche”. Un vino nato nel cuore del Lugana (Desenzano del Garda) che per l’occasione si veste d’arte.

 

Scopri di più